Start-up Emergenti in periodo pandemia. Il caso ‘Io Compro Siciliano’

Sabato 6 Giugno 2020, il team Cittadini Digitali ha avuto la possibilità di fare una chiacchierata con Giuseppe Giorgianni, ideatore insieme a Davide Morici e Francesco Caravello di un progetto che nasce in piena pandemia per risollevare gli animi degli imprenditori siciliani, ma che diventa in poche settimane una miniera di opportunità commerciali.

Puoi ascoltare l’intervista a questo Link:
Podcast #2 – Io Compro Siciliano

Io Compro Siciliano é un progetto che sta offrendo uno spazio commerciale alle eccellenze della terra Siciliana, una piattaforma online che permetterà la vendita di prodotti siciliani di alta qualità in Italia e all’estero.
Insieme allo spazio commerciale, verrà aggiunto a breve un Portale Turistico dove sarà possibile prenotare in un’unica piattaforma l’intera vacanza esperienzale in Sicilia, dall’alloggio, al ristorante, alle visite guidate, alle attività con la gente del luogo e i laboratori creativi per poter vivere al meglio l’esperienza Siciliana.
Collegato al progetto turistico, è previsto il lancio della Sicily City Card, un passpartout del viaggiatore nell’Isola.

Nella nostra intervista, Giuseppe ci racconta:
– La sua esperienza di imprenditore tra progetti conclusi in Italia e all’estero
– Come superare una crisi mantenendo un atteggiamento positivo e costruttivo
– La nascita di Io Compro Siciliano e gli ingredienti di una start-up di successo
– I prossimi passi del progetti e come farne parte
– L’interesse nazionale e come scalare il progetto ad altre regioni

Photo by Wilhelm Gunkel on Unsplash

Published by carmen_sant.angelo

Carmen risiede a Dublino da dove viaggia regolarmente in Italia e altre parti d'Europa per incontrare le Agenzie Media con cui felicemente collabora come consulente. ---- Lasciata l'Italia dopo una laurea in giurisprudenza, Carmen inizia la sua carriera come organizzatrice di eventi, progettando eventi pubblici per il comune di Dublino ed il Ministero della Cultura irlandese. ---- L'interesse per il settore Tech e la gestione d'impresa la portano a conclude un MBA al Trinity College e ad intraprendere una carriera nelle corporazioni, dove offre supporto a compagnie come Accenture, Google e Facebook. ---- Nel suo canale, Cittadini Digitali, Carmen raccoglie in maniera colloqiuale e senza pregiudizi, le lezioni apprese nel suo continuo percorso di crescita e le esperienze dei tanti professionisti-perseveranti che ha la fortuna di incontrare nella sua quotidianità. ----

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s