Assunzioni: Come essere Visibili ai migliori Talenti

Il team Cittadini Digitali ha avuto la possibilità di intrattenersi in conversazione con Gerardo Palese, Sr Executive Acc.Manager ad Indeed, Dublino.
Dopo aver lavorato come consulente marketing per compagnie come Accenture e Google, Gerardo presta le sue competenze ad Indeed supportando le aziende Italiane nella ricerca dei migliori talenti.

Puoi ascoltare l’intervista a questo Link:
#4 – Assunzioni: Come essere Visibili ai migliori Talenti – Gerardo Palese

L’aumento della digitalizzazione rende il mondo professionale un sistema sempre più complesso, con le aziende italiane che, per mantenere la propria competitività nel panorama internazionale, hanno bisogno di attrarre risorse umane sempre più qualificate, soprattutto quando si opera nel settore IT.
Abbiamo chiesto a Gerardo come è evoluto nel tempo il mercato delle assunzioni, quali sono le difficoltà presentate oggi della fuga dei talenti, fenomeno che annualmente vede migliaia di professionisti altamente qualificati emigrare verso multinazionali estere, e come le aziende italiane possono invertire questa tendenza investendo su comunicazione ed employer branding.

In questo episodio si parlerà:
– Marketing e Recruiting
– Importanza di Visibilità e Branding 
– Come Comunicare gli obiettivi aziendali ai possibili candidati
– Costruire percorsi di crescita all’interno dell’azienda
– Dinamicità nel mercato del lavoro
– Fuga di Talenti all’estero
– Supporto offerto da Indeed

Photo by 🇨🇭 Claudio Schwarz | @purzlbaum on Unsplash

Published by carmen_sant.angelo

Carmen risiede a Dublino da dove viaggia regolarmente in Italia e altre parti d'Europa per incontrare le Agenzie Media con cui felicemente collabora come consulente. ---- Lasciata l'Italia dopo una laurea in giurisprudenza, Carmen inizia la sua carriera come organizzatrice di eventi, progettando eventi pubblici per il comune di Dublino ed il Ministero della Cultura irlandese. ---- L'interesse per il settore Tech e la gestione d'impresa la portano a conclude un MBA al Trinity College e ad intraprendere una carriera nelle corporazioni, dove offre supporto a compagnie come Accenture, Google e Facebook. ---- Nel suo canale, Cittadini Digitali, Carmen raccoglie in maniera colloqiuale e senza pregiudizi, le lezioni apprese nel suo continuo percorso di crescita e le esperienze dei tanti professionisti-perseveranti che ha la fortuna di incontrare nella sua quotidianità. ----

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s