Diversità ed Inclusione per un’azienda più competitiva

Il team Cittadini Digitali ha avuto la possibilità di intrattenersi in conversazione con Antonio Bebba, membro del Consiglio Europeo Diversità ed Inclusione per Pfizer, per parlare degli effetti che una corretta adozione delle strategie di Diversity & Inclusion possono apportare in ambito aziendale.

Puoi ascoltare l’intervista a questo Link:
#5 – Come Diversità ed Inclusione aumentano la produttività Aziendale – Antonio Bebba

Se inizialmente le aziende hanno accolto il tema come un’imposizione di tipo etico da dover rispettare, negli anni la Diversità ed Inclusione è diventata un’operazione commerciale inderogabile, in grado di portare dei risultati in termini di performance e competitività.
Abbiamo chiesto ad Antonio di spiegarci nel dettaglio il vantaggio competitivo di quelle compagnie che praticano una corretta politica di D&I, le metriche con cui si misurano i risultati, ed infine una valutazione della situazione attuale nel panorama Italiano.

In questo episodio si parlerà:
– Evoluzione storica del D&I
– Diverse personalità in azienda
– Importanza del training e del contributo dei managers
– Aumento di produttività all’interno dell’azienda
– Attrarre i migliori talenti
– Vantaggio Competitivo nel mercato

Photo by Sharon McCutcheon on Unsplash

Published by carmen_sant.angelo

Carmen risiede a Dublino da dove viaggia regolarmente in Italia e altre parti d'Europa per incontrare le Agenzie Media con cui felicemente collabora come consulente. ---- Lasciata l'Italia dopo una laurea in giurisprudenza, Carmen inizia la sua carriera come organizzatrice di eventi, progettando eventi pubblici per il comune di Dublino ed il Ministero della Cultura irlandese. ---- L'interesse per il settore Tech e la gestione d'impresa la portano a conclude un MBA al Trinity College e ad intraprendere una carriera nelle corporazioni, dove offre supporto a compagnie come Accenture, Google e Facebook. ---- Nel suo canale, Cittadini Digitali, Carmen raccoglie in maniera colloqiuale e senza pregiudizi, le lezioni apprese nel suo continuo percorso di crescita e le esperienze dei tanti professionisti-perseveranti che ha la fortuna di incontrare nella sua quotidianità. ----

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s