Generazione-Lockdown: evoluzione degli adulti di domani

In questo episodio, Il team Cittadini Digitali ha avuto la possibilità di intrattenersi in conversazione con la Dott. Silvia Salese esperta in comunicazione, ricercatrice e formatrice in neuromarketing. Topic della puntata: le generazioni future, un’astrazione di quello che potrebbe essere l’identikit dell’adulto di domani, cresciuto nelle paure del periodo pandemico.

Puoi ascoltare l’intervista a questo Link:
11 – Generazione Lockdown: Evoluzione degli adulti di domani

Silvia analizza i messaggi che società ed informazione stanno divulgando da inizio pandemia e come questa mole di argomenti, spesso in contraddizione e ad alto impatto emotivo, possa lasciare un segno nelle menti dei più giovani. Grazie all’esperienza maturata lavorando al fianco di studenti ed educatori e sulla base di continue ricerche scientifiche in materia, Silvia ci propone dei suggerimenti per vivere questa emergenza nel modo più salutare, per noi e per le generazioni future che in questo momento ci stanno osservando.

Emergerà tra qualche anno una nuova generazione di adulti segnata dalle paure dell’era Covid? No, se rivendichiamo il valore della salute mentale.

Per rimanere aggiornato con opinioni e ricerche della Comunità Psicologi e Psichiatri Indipendenti, ti consigliamo di seguire la pagina: https://silviasalese.com/

Photo by United Nations on Unsplash

Published by carmen_sant.angelo

Carmen risiede a Dublino da dove viaggia regolarmente in Italia e altre parti d'Europa per incontrare le Agenzie Media con cui felicemente collabora come consulente. ---- Lasciata l'Italia dopo una laurea in giurisprudenza, Carmen inizia la sua carriera come organizzatrice di eventi, progettando eventi pubblici per il comune di Dublino ed il Ministero della Cultura irlandese. ---- L'interesse per il settore Tech e la gestione d'impresa la portano a conclude un MBA al Trinity College e ad intraprendere una carriera nelle corporazioni, dove offre supporto a compagnie come Accenture, Google e Facebook. ---- Nel suo canale, Cittadini Digitali, Carmen raccoglie in maniera colloqiuale e senza pregiudizi, le lezioni apprese nel suo continuo percorso di crescita e le esperienze dei tanti professionisti-perseveranti che ha la fortuna di incontrare nella sua quotidianità. ----

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s